Slide3 Cortona_16a cortona5a palazzo-di-cortona Arezzo - Piazza Grande Sansepolcro Pienza Poppi_

Cortona - Panorama

Cortona - Vista da Piazza Garibaldi

Cortona - Le Celle

Cortona - Palazzo Passerini

Arezzo - Piazza Grande

Sansepolcro

Pienza: panorama

Poppi

Tour molto piacevole che parte dalla zona alta della città con visita alla Chiesa di San Domenico, nella quale ammireremo il Crocefisso del famoso maestro di Giotto, Cimabue, per poi proseguire verso la Cattedrale di San Donato, la chiesa più importante della città e scrigno di eccezionali opere d'arte tra le quali la Maddalena di Piero della Francesca.

Scendendo verso il centro, dopo essersi fermati davanti alla casa natale di Francesco Petrarca, visita alla Pieve di Santa Maria (con lo splendido ciclo romanico dei mesi nell'archivolto della lunetta principale) e Piazza Grande, definita una delle piazze più belle d'Italia, nella quale più stili architettonici (a partire dal Medioevo) si fondono insieme, oggi scenario della suggestiva Giostra del Saracino.

ITINERARIO MEZZA GIORNATA: MAX 3 ORE

E' possibile effettuare anche un itinerario di una giornata intera (max 6 ore) abbinando nel pomeriggio la visita alla Cappella Bacci nella Basilica di San Francesco, affrescata nel Quattrocento dal celebre pittore Piero della Francesca.

Il tour si conclude con la visita alla Badia delle sante Flora e Lucilla che conserva importanti opere vasariane.

cortona.jpg

ILARIA CECCARELLI  - Via Enrico Fermi, 13 - Camucia - 52044 CORTONA (AR) -  Cod. fisc.: CCCLRI80M61D077G - p.iva: 02038960150 - tel. e fax: 0575 613777 - cell. 349 8710824

Copyright © 2018 Ilaria Guida Turistica. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.