Slide3 Cortona_16a cortona5a palazzo-di-cortona Arezzo - Piazza Grande Sansepolcro Pienza Poppi_

Cortona - Panorama

Cortona - Vista da Piazza Garibaldi

Cortona - Le Celle

Cortona - Palazzo Passerini

Arezzo - Piazza Grande

Sansepolcro

Pienza: panorama

Poppi

Un gioiello medievale arroccato su una collina a dominio delle valli del Tevere e del Sovara, dagli incantevoli panorami e dalle origini antiche: questa è Anghiari.

Il tour inizia dalla parte alta della città per poi arrivare fino alla Piazza Baldaccio, antico mercatale della medievale città, attraverso vicoli strettissimi, ammirando bellissimi palazzi e antiche chiese.

Il tour si conclude presso il laboratorio della famosa azienda Busatti che lavora artigianalmente le fibre naturali di lino, canapa e cotone dal 1842, creando tessuti di altissima qualità.

ITINERARIO DI MESSA GIORNATA: MAX 3 ORE

 

E' possibile effettuare anche un itinerario di una giornata (max 3 ore) abbinando nel pomeriggio la visita al Museo della Battaglia di Anghiari, che ricorda l'evento storico svoltosi qui ad Anghiari il 29 giugno 1440 tra i Fiorentini e i Milanesi (rappresentata in un famoso affresco di Leonardo da Vinci in Palazzo Vecchio a Firenze poi perduto) o al Museo di Palazzo Taglieschi in cui, attraverso frammenti scultorei, sculture lignee (come la celebre Madonna con bambino di Jacopo della Quercia), robbiane ed affreschi staccati, si documentano alcuni aspetti della storia della Valtiberina. 

 

cortona.jpg

ILARIA CECCARELLI  - Via Enrico Fermi, 13 - Camucia - 52044 CORTONA (AR) -  Cod. fisc.: CCCLRI80M61D077G - p.iva: 02038960150 - tel. e fax: 0575 613777 - cell. 349 8710824

Copyright © 2018 Ilaria Guida Turistica. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.