Slide3 Cortona_16a cortona5a palazzo-di-cortona Arezzo - Piazza Grande Sansepolcro Pienza Poppi_

Cortona - Panorama

Cortona - Vista da Piazza Garibaldi

Cortona - Le Celle

Cortona - Palazzo Passerini

Arezzo - Piazza Grande

Sansepolcro

Pienza: panorama

Poppi

Due paesi famosi in tutto il mondo per la bontà del loro vino e formaggio, ma non solo ... due perle del Rinascimento italiano!

 

La visita inizia da Montepulciano e dalla meraviglia di arte rinascimentale, il Tempio di San Biagio, iniziato nel 1518 dal fiorentino Antonio da Sangallo.

Il tour continua con il centro storico di Montepulciano, in cui vedremo la casa dell'umanista Angelo Poliziano, Piazza Grande con i suoi meravigliosi palazzi e la imponente Cattedrale, per poi percorrere il lungo corso nel quale ammireremo la Chiesa di Sant'Agostino e la suggestiva Torre del Pulcinella.

La visita si conclude presso una Cantina del centro storico in cui avremo una ricca degustazione di vino e prodotti tipici.

 

 

Nel pomeriggio visita a Pienza, la città ideale simbolo del Rinascimento, che deve il suo nome e la sua fama ad Enea Silvio Piccolomini, divenuto famoso come Papa Pio II.

Visita alla piazza con la Cattedrale, il Palazzo Comunale, il Palazzo Piccolomini (esterni, ma a richiesta visita guidata degli interni), la chiesa di San Francesco e alle vie più caratteristiche.

A richiesta visita guidata del famoso Museo Diocesano che custodisce opere di eccezionale valore.

ITINERARIO GIORNATA INTERA: MAX 6 ORE

 

 

lucignano.jpg

ILARIA CECCARELLI  - Via Enrico Fermi, 13 - Camucia - 52044 CORTONA (AR) -  Cod. fisc.: CCCLRI80M61D077G - p.iva: 02038960150 - tel. e fax: 0575 613777 - cell. 349 8710824

Copyright © 2018 Ilaria Guida Turistica. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.